Tot. Articoli 0

Totale: 0,00 €

Hai 0 articoli in lista

Termini e Condizioni Contrattuali

 Tempi di consegna

I tempi di consegna indicati si riferiscono ad acquisti con pagamento anticipato tramite Carta di Credito,  PayPal, Contrassegno .

Modalità di pagamento differenti come Bonifico anticipato  possono modificare il tempo di consegna in quanto l’ordine verrà messo in gestione solamente quando riceveremo la conferma dell’accredito in banca. La data di consegna quindi sarà subordinata alla disponibilità del prodotto al momento in cui abbiamo avuto la conferma del pagamento.
 
 
Spese di spedizione

Le tariffe delle spedizioni vengono calcolate al momento dell’ordine in base al peso e al volume della confezione. Eccetto per i prodotti più voluminosi è possibile raggruppare più articoli in un unica spedizione andando a risparmiare sul prezzo finale della spedizione.

Vedrai il costo della spedizione elencato direttamente nella fase finale dell’ordine.
 
 
Procedura al ricevimento della merce - Passaggio del Rischio

Quando spediamo un pacco con corriere, c’è la possibilità che arrivi a destinazione danneggiato. I motivi possono essere diversi: Il contenuto può essere fragile, l’imballaggio può essere ceduto durante il trasporto, un operatore potrebbe essere stato poco attento alla gestione del pacco, ecc.. Cosa fare per proteggerci da questa possibilità?
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione della scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …(indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. 
La dicitura “RISERVA” ti permette di controllare la merce anche in un secondo momento visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato.
Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.
 

Resi e recessi


Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a EbikeCuneo. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a EbikeCuneo una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata all’indirizzo della ns sede.
 
Diritto di recesso
 
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno (“nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.”).
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica certificata) ai seguenti recapiti:
Tel 0171 265900, Fax 0171 266732 e l'indirizzo di posta elettronica pec@pec.candelagomme.it.


Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Il Diritto di Recesso è soggetto ad eccezioni ed esclusioni regolate dal D.Lgs 21/2014

Tempistiche di Reso

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Effetti del recesso
 
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché i beni non siano stati da noi ricevuti.
Detti rimborsi saranno effettuati mezzo bonifico bancario per il quale Lei dovrà comunicarci le coordinate bancarie complete ( Iban e Swift); in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso (Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni .
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni o dalla usura rispetto alla consegna.
 

Legge applicabile e foro competente:

 
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Candela Gomme Srl a Socio Unico e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro di Cuneo.
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
 
 
Pagamento con Carta di Credito o PostePay
 
Pagamento rapido e sicuro con i più aggiornati protocolli di autenticazione proposti dai circuiti internazionali. 
Alla conferma dell'ordine accederai alla pagina riservata della banca per effettuare la transazione, l'addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Candela Gomme Srl a Socio Unico si procederà allo storno della transazione effettuata. 
 
Pagamento con PayPal
 
PayPal è un metodo semplice, sicuro ed immediato. La transazione viene effettuata tramite reindirizzamento su server sicuri criptati (SSL). Ti basterà effettuare l'accesso con le tue credenziali PayPal per confermare il pagamento. Non saremo mai a conoscenza delle tue credenziali. In caso di annullamento dell'ordine il rimborso sarà effettuato direttamente sul tuo conto PayPal.
Non saremo responsabili di eventuali ritardi e/o danni provocati in casi di rimborso causati dai servizi PayPal.

Pagamento Bonifico Bancario Anticipato
 
In caso di pagamento tramite bonifico anticipato, il pagamento deve essere effettuato entro 1gg lavorativo dalla conferma ordine. I prodotti resteranno impegnati per 3gg lavorativi e, in caso di mancato pagamento, l'ordine verrà automaticamente annullato. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Candela Gomme Srl a Socio Unico.
 
Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:
  Candela Gomme Srl a Socio Unico
  IBAN: IT 66 P 08450 10201 0000 0002 1870

Nella causale inserire il numero dell'ordine e il nome utente. Esempio: 180000081 Rossi Paolo
La Candela Gomme Srl a Socio Unico non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi postali o bancari.


 
Pagamento in Contrassegno
 
In caso di acquisto in contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere in contanti (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto).

Per effettuare la spedizione in contrassegno è necessario una conferma telefonica, o tramite email, per l'indirizzo di spedizione e l'importo da pagare.

 

Condizioni di vendita

 

Responsabilità

www.ebikecuneo.it non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.ebikecuneo.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla www.ebikecuneo.it

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.ebikecuneo.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. www.ebikecuneo.it, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità Prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.ebikecuneo.it poichè l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, www.ebikecuneo.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Rischio e Proprietà
 
La merce è spedita in porto franco; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del Cliente, il rischio è da ritenersi a carico del Cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce il Cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro 14 giorni via fax o raccomandata a.r. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro 14 giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo posta elettronica certificata, telefono, fax, raccomandata a.r. o direttamente dal proprio account sul sito www.ebikecuneo.it Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il Cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Prezzi

I prezzi di ogni articolo si intendono sempre IVA COMPRESA. Qualora intervenissero, in periodi successivi alla data di stampa di eventuali volantini o promozioni cartacee, mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, verranno applicate in più o in meno le corrispettive variazioni ai prezzi. Le spese di trasporto, in quanto contributo forfettario, sono anch’esse soggette a IVA ordinaria. I prezzi indicati nel sito sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con la sola aggiunta del contributo fisso per le spese di spedizione, indicato direttamente nella conferma d’ordine, ed eventualmente del diritto di contrassegno per qualsiasi ordine e qualsiasi destinazione in Italia ed estero.
Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei milioni di prodotti presenti sul nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato.

Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate con Contrassegno, PayPal, Carta di Credito, o Bonifico Bancario Anticipato.
 
Garanzia

Gli articoli sono coperti da una garanzia della casa madre che ha durata di 12 mesi, nel caso di vendita al Consumatore, prevista dal Codice del Consumo agli artt. 128 ss, salvo diversamente indicato.
 
Garanzia "Soddisfatti o Rimborsati"

Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il nostro servizio clienti e richiedere il “Numero di autorizzazione al reso” (RMA). La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce stessa (come previsto dal Codice del Consumo). Candela Gomme Srl a Socio Unico provvederà alla restituzione dell'importo pagato per l'acquisto della merce restituita previa verifica delle condizioni della stessa.

CANDELA GOMME SRL a Socio Unico
Sede Legale: Via Cuneo 96 - 12011 Borgo San Dalmazzo (CN) Italy
Tel 0171 265900 - CF/PI: IT 01876540046
N. Iscr. Uff. Reg. Cuneo: 01876540046
N. REA: CN 140708- Cap. soc.: € 250.000 i.v. - alfredo@candelagomme.it 

Pec: pec@pec.candelagomme.it

Powered by Passepartout
Designed by Lineacomputer Cuneo